S.E.A. Srl offre il servizio di smaltimento rifiuti presso terzi di tutte le tipologie di rifiuti, liquidi, solidi, polverosi etc.. Il personale della S.E.A. Srl per ogni rifiuto richiede un eventuale certificato di analisi, nel caso questo non fosse presente collabora con laboratori convenzionati per la stesura del certificato.
In base alle caratteristiche del rifiuto il certificato, ed in alcuni caso il campione, viene inviato a più impianti di smaltimento.
I range di scelta dell’impianto sono quelli del prezzo e del tempo in cui un impianto è in grado di ricevere le diverse quantità a seconda delle esigenze del cliente.
I destinatari del rifiuto sono selezionati a valle di uno stringente iter valutativo che va ben oltre il semplice profilo autorizzativo. Si prediligono impianti che sono stati preventivamente “verificati” dai responsabili e che vengono oltremodo censiti con questionari che riguardano anche la gestione sulla sicurezza sul lavoro, la gestione ambientale ed il trattamento del personale dipendente nel rispetto della normativa di rfierimento.
Il parco veicolare è composto da diverse tipologie di automezzi, per garantire un servizio completo ai clienti.
Tutti i mezzi sono omologati ADR, gran parte sono conformi alla disciplina ATEX, e tutti gli autisti sono dotati di patentino per merci pericolose. Per le aziende anche la possibilità di noleggiare giornalmente i cassoni scarrabili per stoccare provvisoriamente i rifiuti che al riempimento vengono ritirati e smaltiti.