Politica 231

La società S.E.A. S.R.L. SERVIZI ECOLOGICI AMBIENTALI ha implementato la propria organizzazione aziendale con l’adozione del Modello Organizzativo Gestionale individuato dall’art. 6 del D. Lgs. 231/2001: tanto ha fatto per perseguire lo specifico obiettivo di ottenere le massime condizioni di sicurezza, correttezza e trasparenza, all’interno della propria organizzazione, nell’espletamento della propria attività, nonché nei rapporti con i dipendenti, fornitori e partners commerciali. La società ha, altresì, recepito i migliori orientamenti in materia di etica e sostenibilità di impresa anche attraverso l’adozione del Codice Etico societario, strumento con il quale è previsto che tutte le attività d’impresa devono essere svolte nell’osservanza della legge, in un quadro di concorrenza leale con onestà, integrità, correttezza e buona fede, nel rispetto degli interessi legittimi dei clienti, dipendenti, azionisti, partner commerciali e finanziari e delle collettività in cui la società è presente con le proprie attività.
Il compito di vigilare sul corretto funzionamento del Modello Organizzativo Gestionale e del Codice Etico è stato affidato ad un Organo di Vigilanza monocratico, nella persona dell'Avv. Michele Bonsegna al quale può essere inviata ogni comunicazione all’indirizzo odv231@studiolegalebonsegna.com riguardo a:

  • richieste di chiarimenti o di interpretazioni sui contenuti del Modello Organizzativo Gestionale e del Codice Etico;
  • suggerimenti in merito all’applicazione del Modello Organizzativo Gestionale e del Codice Etico;
  • segnalazioni di violazioni del Modello Organizzativo Gestionale e del Codice Etico, di diretta o indiretta rilevazione (del whistelblower.);

Nell’ottica, quindi, della massima trasparenza e del controllo dell’avvenuto rispetto del principio di legalità da parte di apicali, sottoposti e terzi che vivono e svolgono la loro opera per la S.E.A. S.R.L. SERVIZI ECOLOGICI AMBIENTALI, chiunque intrattiene o vorrà intrattenere rapporti con la società dovrà prendere visione e adeguarsi al contenuto del Modello Organizzativo Gestionale e del Codice Etico sotto riportati e scaricabili. Così come la modulistica allegata al Modello organizzativo, necessaria per il censimento e lo screening di fornitori e dipendenti:

  • Codice Etico e Comportamentale;
  • Modello 231 Parte generale;
  • Modulo assunzioni dipendenti;
  • Modulo fornitori di beni e servizi;
  • Modulo fornitori di beni;
  • Procedura Gestione delle segnalazioni (Whistleblowing).